Chi sono

Laureata in Psicologa clinica e di comunità all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nel 2005 mi sono poi abilitata all’esercizio della professione di Psicologa e specializzata in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Comparata fondata da Patrizia Adami Rook, sono iscritta all’albo della Sardegna al n° 1694.
Successivamente ho implementato la formazione con un master in project manager del sociale, un master in interaction design ed un corso di approfondimento I.ri.Fo.R. per il sostegno e supporto psicologico a genitori di bambini con disabilità visiva e un corso professionale sulla psicologia
online con il S.I.P.O..
Attualmente in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Comparata.

Attualmente lavoro come libera professionista in Sardegna, Online e a domicilio offrendo servizi di Psicoterapia alla persona, alla coppia e al gruppo. Consulenza psicologica, percorsi di sostegno psicologico e psico-educativi.

Dal 2024 lavoro come psicologa presso i Servizi sociali territoriali Plus in Guspini.

Dal 2017 al 2021 ho lavorato come consulente del Servizio Italiano di psicologia online e offro consulenza psicologica online con interventi mirati al raggiungimento del
benessere dell’individuo.

Mi occupo, inoltre, di formazione e progettazione nel sociale, collaboro con varie associazioni, aziende e società cooperative nei servizi alla persona.

Dal 2017 al 2020 sono stata la coordinatrice per la Sardegna del gruppo di sostegno psicologico CNOP – U.I.C.I. (unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) per genitori e persone con disabilità visive.

Ricevo su appuntamento telefonico in Sardegna a Guspini e Cagliari. In modalità online tramite mail, telefonata e videochiamata.

Le tematiche prevalentemente trattate sono:
– ansia e depressione
– autonomia e comunicazione in presenza di disabilità
– elaborazione del lutto
– adolescenza
– potenziamento delle capacità personali
– gestione delle emozioni
– sostegno alla genitorialità
– sostegno psicologico ai genitori di persone cieche e ipovedenti
– gestione di conflitti personali/interpersonali

Dott.ssa Roberta Saba, Psicologa
Via Renzo Laconi, 41 – Guspini
Via Vivanet, 2 – Cagliari

Telefono +39 351 6688011
E-mail robertasaba.studio2@gmail.com
P.I. 03699410928 

Ricevo su appuntamento a Guspini e Cagliari. 

Copyright © Roberta Saba 2019 | Realizzato da Simone Riggio