Psicologia del benessere

La psicologia del benessere riguarda quei progetti e quelle attività orientati alla promozione del benessere e alla crescita personale. Nei servizi di psicologia del benessere si utilizzano tecniche e metodi con l’obiettivo di incrementare il benessere della persona, del gruppo o della comunità attraverso la promozione della crescita personale e l’acquisizione di strategie utili nella gestione del quotidiano. Si distingue dalla psicologia clinica perché non si occupa della patologia, e dal sostegno psicologico perché non riguarda interventi attuati in periodi di crisi personale.

Alcune delle attività di psicologia del benessere che propongo, rivolte a persone o gruppi che vogliono migliorarsi e incrementare la qualità della vita riguardano, ad esempio, la gestione del peso corporeo, l’estetica, la sensorialità, la gestione emotiva, lo sviluppo di abilità personali e interpersonali come la comunicazione e l’empatia, l’accrescimento dell’assertività e dell’autostima, il miglioramento delle relazioni genitori-figli, la gestione dello stress, l’incremento delle performance in ambito accademico o professionale, corsi di sensibilizzazione sulle tematiche della salute, corsi sulla comunicazione efficace.

Progetti correlati:


Aequum Psy, percorsi emozionali di benessere e autostima 
(in collaborazione con il centro estetico Aequum), nati per favorire il benessere della persona attraverso la riscoperta delle emozioni, la percezione del corpo e delle proprie potenzialità. 
[Vedi locandina] 

Dott.ssa Roberta Saba, Psicologa
Via Renzo Laconi, 41 – Guspini
Telefono +39 3898336436
E-mail dottsaba@gmail.com
P.I. 03699410928 

Ricevo su appuntamento a Guspini, Cagliari e Oristano. 

Per le consulenze online visita il sito SIPO
(Servizio Italiano di Psicologia Online)

Copyright © Roberta Saba 2019 | Realizzato da Simone Riggio